Trekking & Passeggiate

A contatto con la natura

Il Centro Ippico Toscano propone ai cavalieri più esperti la possibilità di fare delle passeggiate a cavallo al di fuori del maneggio. La nostra scuderia dispone di ottimi cavalli da passeggiata, tranquilli, sicuri e ben addestrati. Le escursioni vengono organizzate per piccoli gruppi e soltanto per chi ha acquisito le competenze necessarie per affrontare la passeggiata nella natura.

Trovandosi di fronte al bellissimo Parco delle Cascine, viene naturale proporre una passeggiata al suo interno, dove ci sono viali alberati e viottoli immersi nella natura, che vale la pena percorrere per godersi appieno il paesaggio.

Un altro interessante itinerario che gli istruttori del Centro Ippico Toscano propongono soltanto ai cavalieri più esperti è quello che costeggia il lungo fiume Arno fino al Parco dei Renai.

Nelle passeggiate prospettate, i cavalieri e le amazzoni sono sempre accompagnati, in quanto si svolgono sotto la guida esperta dei nostri Istruttori Federali.
Le passeggiate vengono effettuate se il tempo e la stagione lo consentono.

Cavalcare vuol dire integrarsi con la natura, imparare ad amare gli animali, a stare a stretto contatto con loro e ad avere una sana educazione. Le meravigliose istruttrici, con il loro supporto tecnico e umano, hanno fatto in modo che l'equitazione sia divenuta lo sport preferito di Cristina.

....
Cristina
EnricoPapà di Cristina

Giorgio ha trovato al CIT l'ambiente sano per crescere insieme alla sua passione. Cortesia, disponibilità, competenza e professionalità, dagli insegnanti a tutto il personale, accompagnano ogni giorno nostro figlio e lo preparano a saltare molto più di un ostacolo in campo.

....
Giorgio
MichelePapà di Giorgio

Vorrei consigliare il CIT a chiunque abbia la passione per i cavalli e a chi vorrebbe provare. Un ambiente grande, elegante e curato dove ho trovato disponibilità e professionalità. Alle porte di Firenze e al Parco delle Cascine è un piacere ogni volta venire qui.

....
Sara
Sara