Migliorarsi, sempre
Il Centro Ippico Toscano periodicamente organizza nella propria scuderia stage per tutte le discipline equestri. Avvalendosi della collaborazione di cavalieri professionisti noti per le loro performance, o di tecnici di grande esperienza riconosciuti nel mondo dell’equitazione per le loro competenze, è possibile fare degli approfondimenti tecnici nel dressage, nel salto ostacoli, nel cross country, nel lavoro in piano e nell’equitazione classica.
Lo stage è un importante momento di lavoro e contribuisce alla propria formazione, per questo si rivolge non solo ai cavalieri e amazzoni che vogliono perfezionare la loro tecnica in sella e il loro assetto per affrontare la carriera agonistica, o che sono interessati alla corretta preparazione atletica del loro cavallo, ma anche agli amatori con cavallo proprio da avviare o migliorare in ambito competitivo.
Si può partecipare allo stage con il cavallo di proprietà, oppure con un uno messo a disposizione dalla scuderia. Al termine dello stage viene rilasciato un attestato di frequenza.