Stage

Migliorarsi, sempre

Il Centro Ippico Toscano periodicamente organizza nella propria scuderia stage per tutte le discipline equestri. Avvalendosi della collaborazione di cavalieri professionisti noti per le loro performance, o di tecnici di grande esperienza riconosciuti nel mondo dell’equitazione per le loro competenze, è possibile fare degli approfondimenti tecnici nel dressage, nel salto ostacoli, nel cross country, nel lavoro in piano e nell’equitazione classica.

Lo stage è un importante momento di lavoro e contribuisce alla propria formazione, per questo si rivolge non solo ai cavalieri e amazzoni che vogliono perfezionare la loro tecnica in sella e il loro assetto per affrontare la carriera agonistica, o che sono interessati alla corretta preparazione atletica del loro cavallo, ma anche agli amatori con cavallo proprio da avviare o migliorare in ambito competitivo.

Si può partecipare allo stage con il cavallo di proprietà, oppure con un uno messo a disposizione dalla scuderia. Al termine dello stage viene rilasciato un attestato di frequenza.

Cavalcare vuol dire integrarsi con la natura, imparare ad amare gli animali, a stare a stretto contatto con loro e ad avere una sana educazione. Le meravigliose istruttrici, con il loro supporto tecnico e umano, hanno fatto in modo che l'equitazione sia divenuta lo sport preferito di Cristina.

....
Cristina
EnricoPapà di Cristina

Giorgio ha trovato al CIT l'ambiente sano per crescere insieme alla sua passione. Cortesia, disponibilità, competenza e professionalità, dagli insegnanti a tutto il personale, accompagnano ogni giorno nostro figlio e lo preparano a saltare molto più di un ostacolo in campo.

....
Giorgio
MichelePapà di Giorgio

Vorrei consigliare il CIT a chiunque abbia la passione per i cavalli e a chi vorrebbe provare. Un ambiente grande, elegante e curato dove ho trovato disponibilità e professionalità. Alle porte di Firenze e al Parco delle Cascine è un piacere ogni volta venire qui.

....
Sara
Sara