Progetto Scuola

Un nuovo modo di imparare

Il Centro Ippico Toscano ha realizzato un progetto dedicato alle scuole. La nostra struttura ha degli spazi che ricordano una “palestra” all’aria aperta, ambiente ideale per il contatto con la natura, dove il rapporto con il cavallo viene privilegiato.

In questo contesto, i bambini ed i ragazzi possono trovare un antidoto contro la sedentarietà, contro l’utilizzo delle droghe e contro il bullismo, perché l’equitazione non è soltanto attività sportiva, ma attraverso il rapporto con il cavallo contribuisce alla formazione del loro carattere e li aiuta nel comportamento individuale e nella relazione con gli altri coetanei.

Attraverso questo programma si offre la possibilità alle classi del ciclo primario e secondario di effettuare una serie di lezioni a gruppi di bambini o ragazzi che hanno piacere di avvicinarsi all’equitazione come attività sportiva. La nostra proposta può essere personalizzata ed adattata alle esigenze della scuola, inoltre può essere svolta in qualsiasi periodo dell’anno scolastico.

Per informazioni in merito si prega di contattare la nostra reception al numero 055 – 315621 o inviare una e-mail all’indirizzo scuola@centroippicotoscano.it

Cavalcare vuol dire integrarsi con la natura, imparare ad amare gli animali, a stare a stretto contatto con loro e ad avere una sana educazione. Le meravigliose istruttrici, con il loro supporto tecnico e umano, hanno fatto in modo che l'equitazione sia divenuta lo sport preferito di Cristina.

....
Cristina
EnricoPapà di Cristina

Giorgio ha trovato al CIT l'ambiente sano per crescere insieme alla sua passione. Cortesia, disponibilità, competenza e professionalità, dagli insegnanti a tutto il personale, accompagnano ogni giorno nostro figlio e lo preparano a saltare molto più di un ostacolo in campo.

....
Giorgio
MichelePapà di Giorgio

Vorrei consigliare il CIT a chiunque abbia la passione per i cavalli e a chi vorrebbe provare. Un ambiente grande, elegante e curato dove ho trovato disponibilità e professionalità. Alle porte di Firenze e al Parco delle Cascine è un piacere ogni volta venire qui.

....
Sara
Sara