Horse-sitting

Il tuo cavallo come se fosse nostro

Quando i proprietari non possono occuparsi del proprio cavallo per brevi o lunghi periodi, come può accadere per l’insorgenza di una gravidanza, per motivi di salute, per motivi di lavoro o semplicemente per una vacanza o un viaggio all’estero, la nostra scuderia offre un servizio di horse-sitting. Il cavallo viene sempre curato e mantenuto in esercizio da un horse-sitter, collaboratore qualificato del nostro centro ippico, che potrà mantenere informato il proprietario sul benessere del proprio “amico”.

Il servizio di horse-sitting comprende:

  • pensione presso la nostra scuderia
  • uscita quotidiana al paddock o al tondino secondo la stagione
  • servizio grooming (igiene e toilette)
  • eventuali medicazioni
  • manescalco e veterinario, laddove necessari
  • eventuale lavoro del cavallo montato da professionista

Il proprietario può usufruire di questo servizio per un periodo di pochi giorni fino a diversi mesi, in base alle sue necessità.

La nostra scuderia fornisce preventivi personalizzati che tengono conto delle esigenze del proprietario e di ciò che gradisce per il suo cavallo.

Cavalcare vuol dire integrarsi con la natura, imparare ad amare gli animali, a stare a stretto contatto con loro e ad avere una sana educazione. Le meravigliose istruttrici, con il loro supporto tecnico e umano, hanno fatto in modo che l'equitazione sia divenuta lo sport preferito di Cristina.

....
Cristina
EnricoPapà di Cristina

Giorgio ha trovato al CIT l'ambiente sano per crescere insieme alla sua passione. Cortesia, disponibilità, competenza e professionalità, dagli insegnanti a tutto il personale, accompagnano ogni giorno nostro figlio e lo preparano a saltare molto più di un ostacolo in campo.

....
Giorgio
MichelePapà di Giorgio

Vorrei consigliare il CIT a chiunque abbia la passione per i cavalli e a chi vorrebbe provare. Un ambiente grande, elegante e curato dove ho trovato disponibilità e professionalità. Alle porte di Firenze e al Parco delle Cascine è un piacere ogni volta venire qui.

....
Sara
Sara