Centri estivi “A tutto pony”

Sole, cuore e natura

Il Centro Ippico Toscano offre un programma ricco di divertimento per un’estate davvero “cool” per i bambini ed i ragazzi.

I corsi estivi della nostra scuderia si svolgono dal mese di giugno fino a settembre. Sono aperti a tutti i bambini ed i ragazzi che hanno un’età compresa tra 5 e 12 anni e possono partecipare anche coloro che non hanno mai cavalcato, perché il nostro corso inizia proprio dall’abc: si parte sempre con l’avvicinamento al pony in modo che, iniziando a conoscersi reciprocamente, i bambini ed i ragazzi superino le loro paure e possano affacciarsi in tutta tranquillità al mondo dell’equitazione.

La volontà della nostra scuderia è quella di offrire un percorso originale e di stimolo per tutti loro, che devono divertirsi e mai annoiarsi: per questo i nostri istruttori hanno pensato un programma che abbraccia l’intero periodo estivo, anche se è possibile partecipare ad una sola settimana.

Partendo dalle nozioni di base, verranno organizzati pony games, gimkane, caroselli con tanto di spettacolo finale. A chi si iscrive a corso iniziato verranno, come primo momento, sempre impartite le nozioni base quali l’avvicinamento al pony.

Per informazioni in merito al programma, ai costi ed alle date per l’estate 2018, si prega di contattare la nostra reception al numero 055 – 315621 o inviare una e-mail all’indirizzo scuola@centroippicotoscano.it

Cavalcare vuol dire integrarsi con la natura, imparare ad amare gli animali, a stare a stretto contatto con loro e ad avere una sana educazione. Le meravigliose istruttrici, con il loro supporto tecnico e umano, hanno fatto in modo che l'equitazione sia divenuta lo sport preferito di Cristina.

....
Cristina
EnricoPapà di Cristina

Giorgio ha trovato al CIT l'ambiente sano per crescere insieme alla sua passione. Cortesia, disponibilità, competenza e professionalità, dagli insegnanti a tutto il personale, accompagnano ogni giorno nostro figlio e lo preparano a saltare molto più di un ostacolo in campo.

....
Giorgio
MichelePapà di Giorgio

Vorrei consigliare il CIT a chiunque abbia la passione per i cavalli e a chi vorrebbe provare. Un ambiente grande, elegante e curato dove ho trovato disponibilità e professionalità. Alle porte di Firenze e al Parco delle Cascine è un piacere ogni volta venire qui.

....
Sara
Sara