Agonismo

Mettersi alla prova

Dedicato a chi pratica equitazione a livello agonistico.

Il programma agonistico è personalizzato, in quanto tiene conto della preparazione tecnica del cavaliere insieme alla condizione fisica del cavallo, in funzione dell’obiettivo da raggiungere. Inoltre se il cavaliere o l’amazzone lo desiderano, il Centro Ippico Toscano si può occupare per loro conto degli adempimenti burocratici, come l’iscrizione alle gare ed il trasporto del cavallo.

Il Centro Ippico Toscano è presente con i suoi allievi, singolarmente o in squadra, nelle tre discipline olimpioniche sia a livello nazionale che internazionale, partecipando a campionati regionali, nazionali ed europei.

Cavalcare vuol dire integrarsi con la natura, imparare ad amare gli animali, a stare a stretto contatto con loro e ad avere una sana educazione. Le meravigliose istruttrici, con il loro supporto tecnico e umano, hanno fatto in modo che l'equitazione sia divenuta lo sport preferito di Cristina.

....
Cristina
EnricoPapà di Cristina

Giorgio ha trovato al CIT l'ambiente sano per crescere insieme alla sua passione. Cortesia, disponibilità, competenza e professionalità, dagli insegnanti a tutto il personale, accompagnano ogni giorno nostro figlio e lo preparano a saltare molto più di un ostacolo in campo.

....
Giorgio
MichelePapà di Giorgio

Vorrei consigliare il CIT a chiunque abbia la passione per i cavalli e a chi vorrebbe provare. Un ambiente grande, elegante e curato dove ho trovato disponibilità e professionalità. Alle porte di Firenze e al Parco delle Cascine è un piacere ogni volta venire qui.

....
Sara
Sara