Scuola Equitazione Americana

Scuola Equitazione Americana

Gli istruttori della sezione americana del CIT delineano per i loro allievi percorsi individuali e di gruppo, per bambini ed adulti.

Desideriamo formare cavalieri che, oltre ad essere atleti, siano profondi conoscitori del cavallo ed autonomi nella gestione dell’animale.

Partendo dall’equitazione di base e dai brevetti di 1°, 2°, 3° e 4° livello cavaliere western, la scuola di equitazione americana prepara i suoi allievi alle discipline agonistiche tipiche di questi tipo di monta quali Reining e Performance Horse (horsemanship, showmanship, trail, w.pleasure, hunt seat equitation, hunter under saddle, w.riding, ranch riding, trail in hand); di ciascuna disciplina gli allievi sono accompagnati nei circuiti di gara federali di livello nazionale.

La scuola di equitazione americana organizza inoltre corsi di metodologie moderne di addestramento e di gestione dell’animale come ad esempio il natural-horsemanship o il clicker training.

E’ infine possibile portare il proprio cavallo adulto per un percorso di doma, addestramento o preparazione atletica specifica.

Per info contattare Emanuela Modestino al: +39 328 433 9289

Cavalcare vuol dire integrarsi con la natura, imparare ad amare gli animali, a stare a stretto contatto con loro e ad avere una sana educazione. Le meravigliose istruttrici, con il loro supporto tecnico e umano, hanno fatto in modo che l'equitazione sia divenuta lo sport preferito di Cristina.

....
Cristina
EnricoPapà di Cristina

Giorgio ha trovato al CIT l'ambiente sano per crescere insieme alla sua passione. Cortesia, disponibilità, competenza e professionalità, dagli insegnanti a tutto il personale, accompagnano ogni giorno nostro figlio e lo preparano a saltare molto più di un ostacolo in campo.

....
Giorgio
MichelePapà di Giorgio

Vorrei consigliare il CIT a chiunque abbia la passione per i cavalli e a chi vorrebbe provare. Un ambiente grande, elegante e curato dove ho trovato disponibilità e professionalità. Alle porte di Firenze e al Parco delle Cascine è un piacere ogni volta venire qui.

....
Sara
Sara