Acquisto Cavalli

Al tuo fianco

Possedere un cavallo da accudire, da accarezzare, con cui divertirsi e magari fare delle belle passeggiate all’aria aperta, può essere un desiderio comprensibile, soprattutto se lo sogna l’immaginario di un bambino. Certamente comprare un cavallo richiede un investimento non soltanto di denaro, ma anche di tempo e impegno, però le soddisfazioni sono così grandi che possono ripagare ampiamente gli sforzi fatti.

Prima di procedere con l’acquisto è opportuno chiedersi se veramente sia meglio comprarlo o averlo in fida o mezza fida, quanto costi mantenerlo e se si abbia veramente il tempo da dedicargli, perché il cavallo è un animale molto sensibile ed ha bisogno di creare un rapporto con il suo cavaliere. Nonostante l’impegno e le difficoltà, possedere un cavallo può non essere un’impresa impossibile, sia che poi alloggi presso la scuderia o in un terreno di proprietà. Capire se è più opportuno comprare un puledro o un cavallo adulto, un cavallo da competizione o da compagnia per un’attività amatoriale, un cavallo giovane non domato né addestrato, oppure già domato ma non addestrato, piuttosto che domato e addestrato, ci fa capire quanto la scelta sia difficile e quanto sia facile sbagliare.

Per tutti questi motivi, il Centro Ippico Toscano ha addestratori molto esperti, che conoscono i dettagli più specifici e tecnici per aiutarvi nella scelta e che si rendono disponibili ad effettuare delle consulenze prima di effettuare l’acquisto in allevamenti presenti in Italia e a livello europeo.

Cavalcare vuol dire integrarsi con la natura, imparare ad amare gli animali, a stare a stretto contatto con loro e ad avere una sana educazione. Le meravigliose istruttrici, con il loro supporto tecnico e umano, hanno fatto in modo che l'equitazione sia divenuta lo sport preferito di Cristina.

....
Cristina
EnricoPapà di Cristina

Giorgio ha trovato al CIT l'ambiente sano per crescere insieme alla sua passione. Cortesia, disponibilità, competenza e professionalità, dagli insegnanti a tutto il personale, accompagnano ogni giorno nostro figlio e lo preparano a saltare molto più di un ostacolo in campo.

....
Giorgio
MichelePapà di Giorgio

Vorrei consigliare il CIT a chiunque abbia la passione per i cavalli e a chi vorrebbe provare. Un ambiente grande, elegante e curato dove ho trovato disponibilità e professionalità. Alle porte di Firenze e al Parco delle Cascine è un piacere ogni volta venire qui.

....
Sara
Sara