Web Design by - Amila Prasad Liyanage for Gruppo Italtelo SPA

Agonismo - Salto Ostacoli

Questa è la nuova organizzazione sportiva del C.I.T.:

Strutturate 3 prime squadre:

-Prima squadra (II grado)per saltare dalle 135 in su

-Prima squadra (I grado)per saltare dalle 115 alle 135

-Prima squadra pony

I tecnici e le star del Centro ★★★★★

Charlie Sue Fani:

Fra le più giovani e grandi promesse dell'equitazione, per il C.I.T. e l’intera nazione, figlia di Oliviero Fani, di lei si può decisamente dire che sia nata in sella; sotto la guida degli istruttori e il sostegno dei compagni di squadra, ha raccolto negli anni eccezionali risultati che l’hanno inserita di diritto nella Nazionale Italiana ai campionati europei pony.

Giorgio Meli:

Cresciuto all’interno dei circoli di equitazione palermitana, prende le prime lezioni dagli istruttori Dario Minutoli e Rosario Seminerio. Ha iniziato l’attività agonistica a 13 anni seguito dall’Istruttore Federale Filippo Infantino. Al Centro Militare di Equitazione di Montelibretti (Roma) viene promosso al grado di Caporale e consegue il brevetto di Istruttore di Base. Nell'ambito dell'attività agonistica presso il CME è stato seguito da Ten. Col. S. Oppes, Magg. F. Guarducci, Cap. D. Borrione, Cap. F. Giganti. Ha ottenuto diversi piazzamenti in gare regionali e nazionali. Oggi Istruttore Federale di 1°livello presso il Centro Ippico Toscano..

Antonio Alfonso:

Da Gennaio 2013 Antonio Alfonso entra nel cuore di Firenze con l’incarico di CT del CENTRO IPPICO TOSCANO: romano, classe 1978, Antonio inizia giovanissimo sotto la formazione del cavaliere argentino Carlos Dodero e continua con i tecnici Duccio Bartalucci, Sergio Albanese e Natale Chiaudani. Già dalle prime gare capisce che quella nata come una passione - tramandata dallo zio Pietro - sarebbe diventata il fulcro della propria vita e del proprio successo, collocandosi subito nel panorama internazionale in posizioni di netto predominio e conquistando, anno dopo anno, vittorie a Piazza di Siena, alla Coppa delle Nazioni e in numerosi Gran Premi Internazionali.

Vincenzo Bertolo:

Nasce per caso la sua passione per i cavalli, con una semplice passeggiata con la famiglia ha imparato a montare e ha deciso di seguire lo sport a livelli agonistico. Ha fato diverse gare nazionali ed internazionali, ha conseguito il diploma di 1° livello e addestra i nostri puledri, futuri campioni del C.I.T.

Luca Vargiu:

Nato in Sardegna e cresciuto a cavallo, Luca entra dal 2013 a far parte dell’organico del CIT come istruttore federale di primo livello.