Web Design by - Amila Prasad Liyanage for Gruppo Italtelo SPA

Agonismo - Dressage

Presso il Centro Ippico Toscano si possono eseguire riprese di dressage sotto la guida di un cavaliere di livello internazionale quale Riccardo Carapia: già nel 1987 Riccardo entra a far parte della Squadra Federale Italiana Senior e si trasferisce in Germania per frequentare il Corso di Addestramento Triennale presso il Centro del Signor Festerling, conseguendo il brevetto di bereiter.

Nel 1997 inizia la sua collaborazione con il Centro Ippico Toscano di Firenze che è una tra le scuole di equitazione più importanti d'Italia, e dove ancora oggi allena il suo team. Durante l'arco dei suoi primi 20 anni, vissuti a stretto contatto con le scuderie, gli allevamenti ed i professionisti della nazione più all'avanguardia nel settore del dressage, Riccardo si rende conto che in lui sta emergendo una rara capacità: quella di individuare fin dal primo colpo d'occhio un futuro cavallo vincente.

Capacità che riceve poi una serie di felici conferme con la scoperta di campioni quali Rainbow 98.

Il team di Riccardo Carapia è composto da allievi estremamente promettenti che hanno conseguito importanti risultati in gare nazionali ed internazionali.

Attualmente il team è composto da:

Chiara Biliotti, Charlie Sue Fani, Dario Cacialli